Un nuovo Natale SPECIALE!
Anche quest’anno per il nostro packaging abbiamo deciso di sostenere una piccola realtà fatta di DONNE tunisine e sub-sahariane, che con le loro creazioni artigianali lottano per la libertà di movimento, contro il razzismo e le frontiere.

FREE FEMMES è un collettivo di donne migranti sub-sahariane e autoctone tunisine che vivono il confine, hanno costruito insieme uno spazio di lavoro e di solidarietà all’interno del contesto violento della frontiera dove le persone migranti che arrivano dalla Libia – per mare o per deserto – vivono gravi forme di razzismo, discriminazione, violazione di diritti, abbandono e violenza.
Le donne che sono riuscite ad arrivare qui, in Italia, hanno creato una sartoria che potesse sostenere anche fuori da quel confine invalicabile e violento, il loro progetto con più sicurezza e tutela.
I proventi di queste creazioni supporteranno sia il progetto italiano sia quello tunisino.

Ci piace pensare che i nostri prodotti diano voce ad altri progetti, che insieme creino un dono che va oltre il semplice valore commerciale ma che siano buoni per il corpo e per lo spirito di chi li crea e di chi li riceve.


A breve troverete sul sito e sui nostri canali social le varie proposte e le foto dettagliate dei prodotti!
La quantità di pochette è LIMITATA. Ovviamente si andrà in ordine di arrivo degli ordini.
Non vendibile singolarmente.
Per garantire la ricezione del pacco entro Natale e per non sovraccaricare i corrieri in quel periodo chiuderemo gli ordini l’8 dicembre.
( ovviamente si potrà ordinare anche dopo ma NON garantiremo l’arrivo entro Natale)
Lascia un commento