L’orto estivo

L’orto estivo

Finalmente sono iniziati i lavori per l’orto estivo!
Sotto i piccoli ulivi di Trebalate quest’anno abbiamo deciso di insediare l’orto per le nostre preparazioni, cercando di chiudere così il cerchio di tutta la filiera delle materie prime che utilizziamo nei chutney mediterranei ovvero conserve agrodolci di frutta e verdura insieme.

Una delle questioni fondamentali per noi è la ricerca di un prodotto unico, oltre che ne sapori anche e soprattutto sulla genuinità e garanzia di ciò che offriamo.

Proveniamo da mondi diversi rispetto a quello contadino. La nostra è un’azienda giovane, che ha iniziato il suo percorso non per riprendere in mano l’azienda di famiglia ma per riscoprire, preservare, tutelare un territorio a noi caro e un’idea di agricoltura sostenibile laddove le logiche di sfruttamento del terreno e del lavoro sono in continuo aumento.

Quest’anno abbiamo deciso di dedicarci alla coltivazione di ortaggi per garantire all’utente finale un maggior controllo sulla qualità.
Non usiamo in alcun modo diserbanti, pesticidi e prodotti chimici che oltre a danneggiare la salute, inquinano i terreni e le falde acquifere e uccidono la biodiversità della flora spontanea e degli insetti, cosidetti “buoni”, se mai ce ne siano di davvero “cattivi”!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.