Da qualche tempo facciamo parte di questa bellissima famiglia..la comunità del Gruppo di Acquisto Solidale Mazzarelli che ci ha accolto con grande entusiasmo.
Il direttivo è un fermento di donne intraprendenti, tenaci, piene di energia travolgente, impegnate nella costante missione di divulgare i valori di un cibo sano, sostenibile e che da voce soprattutto alle piccole realtà locali.
Dal 2016 GAS Mazzarelli ha avviato un percorso virtuoso, oggi condiviso da 12 produttori e circa 150 soci privati che sposano il pensiero critico sul consumo consapevole di cibo. Al suo interno ci sono anche tanti turisti che, sostando nella zona per periodi più o meno lunghi, preferiscono sostenere la comunità rurale. Perchè non è scritto da nessuna parte che in vacanza non si deve mangiare bene e solidale!!
Il G.A.S. è, infatti, un’opportunità per mangiare sano, fare una spesa critica, fare rete e ascoltare le storie di chi la terra la vive, la cura e la protegge ogni giorno.
La spesa si fa all’interno di una piattaforma online entro il lunedì sera e la distribuzione avviene ogni mercoledì dalle 18:00 alle 19:00 (orario estivo 18:30/19:30) in via Cattolica s.n. Marina di Ragusa.
Diventare socia/o è molto semplice e con una piccolisssssssima quota annuale si ha la possibilità di accedere ai servizi del G.A.S.
Ma non solo questo! Il calendario del Gas è sempre ricco di eventi aperti a tutte e tutti, dove, ovviamente, il cibo è il protagonista e il filo conduttore per arricchire il proprio bagaglio, per scoprire tradizioni, piatti poco usuali, vivere le aziende dei produttori, conoscere gente bella e… divertirsi! Sempre!
Vi aspettiamo al G.A.S. Mazzarelli.